Dove

L'Efficacia dei Prodotti Anti-Age

Quali sono i Prodotti Anti-Age?

I segni del tempo colpiscono soprattutto il volto e specie gli occhi dove si formano le cosiddette borse; ciò avviene dal momento che in queste zone la pelle è più sottile e presenta una ridotta percentuale di grasso. Negli uomini tale fenomeno è meno presente perché la loro pelle è meno sottile; alcuni dermatologi americani hanno sostenuto che il loro miglior mantenimento della pelle può dipendere dal costante mutamento cellulare dovuto dalla rasatura.

In genere dopo i quarant'anni compaiono sul viso le prime tracce di pieghe cutanee e rughe, vengono meno i depositi di grasso sottocutanei e i pori cominciano a dilatarsi; alcuni, forse i più abbienti o chi è disposto a spendere una cifra non irrisoria non accettando tali difetti, risolvono questi inconvenienti con la chirurgia plastica facendo affidamento al bisturi, altri invece cercano l'appoggio dei prodotti anti-age in grado di alleviare e non di contrastare in toto i segni dell'età.

Gli anti-age combattono la secchezza della pelle, attenuano le rughe del volto e aiutano a preservare la giovinezza della cute; prima di utilizzarli è bene sincerarsi della pulizia del viso così da garantire una migliore efficacia di tali prodotti. Le più utilizzate dalle donne sono le creme da giorno e da notte: le prime vanno applicate all'inizio di una nuova giornata mentre le ultime poco prima di addormentarsi in modo da agevolare il rilassamento della pelle, distendendola nel corso del riposo notturno.

Ma al di là dei prodotti anti-age, le rughe si possono prevenire con una serie di accortezze; ecco quali nella pagina seguente.

Offerte Hotel